Come ogni anno dal 1988, il primo dicembre p.v. si celebra la
Giornata Mondiale contro l’AIDS.
Quest’anno, l’ associazione “Comunità in Dialogo ONLUS”, che gestisce a Trivigliano una casa famiglia per malati di HIV/AIDS (unica nel Lazio al di fuori del territorio della provincia di Roma), organizza un incontro – dibattito sul tema, allo scopo di tenere viva l’attenzione di tutti sulla malattia e sulle problematiche di carattere medico e sociale che ad essa si correlano, in ambito mondiale ed in ambito locale.
Durante lo svolgimento dell’incontro è prevista una tavola rotonda tra il gruppo medico del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Umberto I di Frosinone , coordinato dal dott. Limodio , e le autorità che si pregeranno di offrire il proprio contributo, nonché la preziosa testimonianza delle persone ospiti della casa e degli operatori, allo scopo di lanciare un messaggio di speranza: quali che siano state o quali che siano le sofferenze patite, l’uomo ne trova il senso e le trascende attivandosi nella sua parte interiore e spirituale.
Interverranno il Vice Prefetto di Frosinone, il Sindaco di Trivigliano, il dott. Mario Limodio, Padre Matteo Tagliaferri , ed altri amici.
Per l’occasione, visiterà la Comunità in Dialogo il dott. Riccardo Pacifici, Presidente della Comunità Ebraica di Roma , che da anni è vicina e sensibile alla nostra esperienza di vita.
Agenda dei lavori:
Ore 10.00: accoglienza degli ospiti
Ore 10.30: saluti di Padre Matteo alle autorità intervenute
Ore 10.45: tavola rotonda
Ore 11.30: intervento del presidente della Comunità Ebraica dott. Riccardo Pacifici
Ore 12.00: interventi e testimonianze degli operatori e degli ospiti della casa famiglia
Ore 12.30: conclusioni dell’incontro e saluto con i canti dei giovani della Comunità
Dibattito sul tema AIDS. 1 Dicembre 2008
Incontro in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS